Transition Regulator – La E-Sentinel di Transition !

Pubblicato da admin il

Transition presenta la sua nuova Ebike che viene subito declinata in due versioni in base alle richieste dell’utente finale!

Transition Regulator CX e Regulator SX

Come sipuò intuire dalla sigla finale la differenza rimane principalmente nella motorizzazione e nelle dimensioni della batteria integrata. La prima ( CX ) monta il nuovo Bosch 5th generazione con 85Nm di coppia e 800w di picco di potenza mentre la SX monta il Bosch SX ( di cui noi siamo entusiasti) con 55Nm di Coppia con picco di potenza di 600W .

Le batterie sono, rispettivamente, di 600 e 400 wh che possono essere estese con il Powermore di Bosch di 250 Wh andando a ottenere quindi 850 wh e 650 wh .

Ci avete chiesto il perchè della scelta della 600 e non della 800 e la risposta riguarda il bilanciamento dei pesi e la guidabilità. Con la 600 wh la bici è piu centrale e divertente e ne guadagna il divertimento in discesa. La batteria da 800 Wh pesa 4,2 kg mentre quella da 600 ne pesa solamente 3. Questo 1,2 kg si posiziona estremamente in alto e in posizione avanzata.

Molto meglio mettere l’extender da 250 centralizzando le masse e abbassando il baricentro anche se si dovesse aumentare il range delle proprie escursioni.

Dettagli

  • Batteria Bosch Powertube 600 Wh / 400 Wh la SX
  • range extender da 250 wh per M-XL acquistabile separatamente
  • coppia: 85nm / 55Nm la SX
  • Telaio in fibra di carbonio
  • Foderi specifici per la taglia
  • Solo formato mullet
  • Taglie: S, M, L (in test), XL
  • 160 mm di escursione anteriore / 150 mm di escursione posteriore
  • compatibile con forcelle da 170 mm – fino a 160 mm di escursione posteriore con un ammortizzatore con corsa da 65 mm
  • Attacco inferiore dell’ammortizzatore con flip chip per la regolazione della geometria
  • freno posteriore post mount da 180 mm
  • Garanzia a vita sul telaio

Il peso rilevato da Ian Collins di MTB Mag è di 21,40 kg in taglia L con montaggio assolutamente di qualità anche per quanto riguarda le gomme ( schwalbe Albert ) il che la posiziona a metà tra le ” light ” ( escludendo la SX di cui non abbiamo ancora peso ufficiale rilevato ma ci aspettiamo sui 18 kg VERI ) e le Piena potenza con tanta batteria , tanta escursione, tanti tasselli, tanti rapporti e tanto peso da portare in cima che rende inutile la tanta batteria .

La Transition Regulator mantiene il family feeling delle sorelle muscolari che ti fanno sempre sentire a casa sia che tu stia facendo un’uscita chill sia che tu sia in gara col coltello tra i denti.

Come con la nuova Sentinel V3 non si urla alla rivoluzione a livello di geometrie come è successo nel 2017 quando è stata la prima a presentare forcelle con rake 44 e reach allungati ( cosa che ha definito la Sentinel una delle bici piu influenti del decennio) .

Parliamo piuttosto di affinamenti sia tecnici che costruttivi e geometrici che migliorano una piattaforma già ottima di per se.

La bici nasce con escursione di 160 mm all’anteriore e 150 mm al posteriore che può però essere aumentata a 170 e 160 rendendo la bici una enduro polivalente o una Enduro da gara ( consideriamo che nelle competizioni di ebike ci sono anche i power stage in salita e magari 180 di escursione ant e post rendono la bici pigra e poco reattiva).

Per tutte le altre considerazioni vi aspettiamo in negozio in modo da poter affrontare le migliori discussioni da bar con un caffè o una birretta.

Parliamo di prezzi : si parte da 6999 della SX Deore per arrivare a 8999 Euro per la CX XT .

In negozio si parla di prezzi, ritiri e varie ma vogliamo proporre questa formula che è molto apprezzata in questo momento :

Possibilità di acquisto con noleggio a lungo termine con riscatto , per 18 o 24 mesi
esempio:
regulator CX – allestimento XT – prezzo di listino 8999
-acconto all’ acquisto 2500
-2640 euro in 24 rate
-riscatti la cifra completa o a rate per altri 24 mesi
oppure
-restituisci a noi la bici ( il valore di ritiro può variare in base alle condizioni di uso e ai km della bici )
-restituisci in favore di una nuova bici

Per maggiori informazioni vi aspettiamo in negozio a Varese in via legnani 5